Il colore dei sogni

Sulle rive dell'Arno vive Sandro, un pittore affermato...

Jaca Book Release date:06-05-2020

Codice Isbn: 9788816574816

Target:

dai 5 anni

Recensione

Sulle rive dell'Arno vive Sandro, un pittore affermato. Dipinge per passione, dipinge per vivere, dipinge per rappresentare la realtà, ma non è sempre facile farlo. Gli hanno chiesto di rappresentare la bellezza, così, nel tentativo di definire i contorni della beltà, chiude gli occhi e porta i pensieri ad un lontano passato, in cui dolci ricordi riemergono raccontando l'amore provato per Simonetta.

La collana “Ponte delle Alpi. Storie per entrare nell'arte”, si arricchisce grazie a questo nuovo “Il colore dei sogni”. Infatti, dopo un lunghissimo percorso iniziato nel 2014 con Chagall e dopo aver attraversato l'arte di Picasso, Klimt, Gaudì e Raffaello, Jaca Book ci invita a visitare la Firenze del XV secolo per conoscere Sandro Botticelli e la sua pittura elegante e piena di aggraziati movimenti.

Il delizioso albo racconta con poeticità ed eleganza “La nascita di Venere”, attraverso un'arte narrativa, eterea e visionaria, in perfetta linea con le illustrazioni di Judith Gueyfier, in grado di restituire tagli originali e sviluppi surreali, all'interno dei quali si ritrovano le tonalità cromatiche ispirati proprio al Botticelli.

A complementare quest'opera, ideale per parlare di arte con i primi lettori, sono le pagine conclusive del cartonato, all’interno delle quali i bimbi potranno trovare un breve approfondimento sull’artista fiorentino e su di uno dei dipinti più belli di sempre.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: